Perchè Terra Mia

Terra Mia è una tiratura limitata dei nostri due prodotti più iconici, i primi due prodotti che abbiamo lanciato, con cui siamo partiti.
Nasce dalla volontà di comunicare i nostri valori, le nostre radici, ciò che ogni giorno ci ispira per migliorarci e migliorare il mondo che ci circonda.
Nasce per ringraziarvi di tutto il supporto che ci state dando e per averci permesso di crescere ed arrivare fin qui.
È il nostro grazie al percorso fatto fino ad oggi insieme e alla nostra Terra, che ci chiama ogni giorno a volerle bene e noi, insieme, con piccoli gesti quotidiani possiamo veramente fare cose meravigliose.
Anche per questa Limited Edition ci impegniamo a versare il 5% del valore degli ordini a progetti speciali, a chi davvero con anche un piccolo contributo può cambiare le cose. Per questo progetto abbiamo scelto di nuovo OKAPIA Onlus e in particolare il progetto Another Briquette in the school.

  • L'efficacia di sempre

    Nei kit "Terra Mia" troverai sempre l'efficacia e la praticità delle ns. refill a base di tensioattivi di origine vegetale, che riscuotono continuamente l'aprezzamento dei nostri clienti.

  • Un design ispirato al nostro pianeta

    Il flacone in tiratura limitata, sempre in PET, riutilizzabile e riciclabile a fine vita, è stato "rivestito" con un iconico pattern ispirato alle foglie ed ai fiori, per richiamare la bellezza della natura del nostro pianeta e valorizzarla come una forma d'arte

  • Un nuovo impegno

    Come sempre, vogliamo rendere concreto il nostro impegno per il pianeta. Per questo, il 5% del ricavato dalla Limited Edition verrà donato ad OKAPIA Onlus per sostenere il progetto AnotherBriquette in the School, che trasforma i rifiuti umidi organici in bricchetti vegetali , producendo così energia pulita.

Another Briquette in the School con OKAPIA

E' un progetto di formazione e occupazione femminile nato a fine 2023 a Bukavu, Repubblica Democratica del Congo.

L’attività principale del progetto consiste nella creazione e vendita di bricchetti vegetali per la cucina e il riscaldamento domestico, realizzati a partire dai rifiuti organici della città e lavorati mediante un processo
termochimico. Questo tipo di combustibile preserva dalla deforestazione selvaggia nel paese e riduce la produzione di CO2 complessiva.

Le beneficiarie sono tutte donne marginalizzate, senza lavoro e con figli a carico, del quartiere di Kadutu - una delle zone più povere della città, dove il progetto ha sede - identificate grazie ai partner locali di Okapia.

Scopri di più