Cambio degli armadi? Più facile a FAR5I che a DIR5I

Cambio degli armadi? Più facile a FAR5I che a DIR5I

L'autunno è arrivato e con lui arriva anche il momento di cambiare il guardaroba. Chi non desidera un armadio perfetto, in ordine, pulito e con gli abiti divisi per gradazione di colore?

Per averlo esistono dei piccoli trucchetti, primo fra tutti: procedere per step!

  1. DECLUTTERING Da dove cominciare? Creando un grande disordine, svuotando completamente il guardaroba per poi riorganizzare tutto. Armarsi di scatole e organizer semplificherà il lavoro. Che tu segua il metodo Marie Kondo o che tu la prenda con più calma, alza il volume della musica e inizia a eliminare tutto ciò di cui non hai bisogno. Scegli quello che desideri tenere, senza scuse e senza mentire a te stessa: la gonnellina del liceo con la zip rotta non la riutilizzerai più né tantomeno la aggiusterai mai. Decidi infine cosa regalare, cosa rivendere o a cosa dar nuova vita. Regalare e donare a chi ne ha bisogno secondo me è la cosa che rende più felice.

  2. UNA BELLA PULIZIA Pulire non è esattamente la parte più divertente del lavoro, ma con i prodotti giusti detergere a fondo ripiani, superfici, ante, cassetti, cassettiere e scarpiere sarà un gioco da ragazzi, servirà a dare nuova vita al guardaroba e ci darà tanta soddisfazione. Soprattutto se puliamo con i prodotti giusti :). Efficaci e ricaricabili all’infinito!

    I prodotti R5 contengono una soluzione detergente super concentrata che ha il potere di rimuovere lo sporco senza lasciare residui o aloni.

    Per le superfici che necessitano una pulizia più profonda possiamo usare R5 sgrassatore che, grazie a un’azione super pulente, elimina anche lo sporco più difficile.

    Sgrassatore

    Specifico per togliere la polvere e pulire vetri, cristalli, specchi e parti cromate c’è R5 vetri e multiuso, il detergente che lascia le superfici brillanti e profumate senza aloni ed elimina rapidamente lo sporco senza risciacquo. E per gli armadi? R5 superfici in legno il prodotto della linea che deterge a fondo mantenendo la naturale idratazione del legno.I prodotti per la casa R5 sono ipoallergenici, non testati sugli animali.

  3. ORGANIZZARE GLI SPAZI Dopo aver eliminato indumenti e accessori e dopo aver pulito tutte le superfici, è il momento di organizzare in modo ordinato il guardaroba. Prima di tutto, è necessario dividere gli indumenti per tipologia (per i veri maniaci anche per colore), e riporli con cura in buste o scatole adatte, per tenerli al riparo da polvere e umidità. Un trucchetto utile è sicuramente quello di applicare delle etichette sui contenitori, per rendere immediatamente riconoscibile il contenuto.Ricorda che più l’armadio sarà ordinato, più sarà veloce il prossimo cambio stagione!

  4. IDEE SMART PER LIBERARSI DEI VECCHI ABITI Cosa fare degli abiti eliminati? Dar loro nuova vita! Come? Organizzando uno swap party con le amiche, oppure regalandoli ai centri di racconta o inserendoli nei cassonetti gialli, presenti in tutte le città. In alternativa, possono essere venduti nei mercatini dell’usato o online!

  5. ARIA DI NOVITÀ A questo cambio di armadio, invece di regalarsi qualcosa di nuovo, il vero regalo è ripensare in modo nuovo! Rinascere con una nuova consapevolezza che aiuti a far star bene noi e il nostro pianeta.

Creare nuove abitudini e gesti più consapevoli significa AMAR5I!

#GoforPlanetA
#RefillPeople

Back to blog