Il 5% del nostro Fatturato per Progetti di Riforestazione Sociale

Siamo convinti che il nostro impegno per abbattere la nostra impronta ambinetale non possa e non debba limitarsi solo ai nostri prodotti. Siamo convinti che essere Sostenibili significhi prendersi cura anche delle comunità che più risentono dei Cambiamenti Climatici e che sono in prima linea per salvare il Pianeta, grazie alle loro risorse naturali.

Crediamo fortemente che aiutare le comunità locali rurali a raggiungere una sussistenza economica, sia fondamentale. Perché essere sostenibili vuol dire aiutarsi, non solo diminuire l’impatto ambientale dei propri prodotti. Sosteniamo progetti che fanno bene al Pianeta e alle Comunità. Piantare gli alberi significa avere cibo per la comunità,  avorare i prodotti derivati vuol dire trovare nuovi canali per la commercializzazione degli stessi e dare sostentamento a queste popolazioni.

I nostri progetti

2022: Protezione delle foreste Mataven in Colombia

Questa iniziativa, che rappresenta il più grande progetto REDD+* in Colombia, protegge1.150.200 ettari di foresta pluviale tropicalee ne preserva labiodiversità.Offre istruzione, assistenza sanitaria, strutture sanitarie, sicurezza alimentare e altre prestazioni sociali per 16.000 persone.

2021: Riforestazione Sociale in Burkina Faso

Un progetto di riforestazione sociale che ti permette di adottare delle specie fondamentali per la sussistenza dei villaggi e per rendere autosufficiente la comunità locale.

2021: Sostegno alle foreste colpite dalla Tempesta Vaia

29 ottobre 2018: la montagna subisce danni senza precedenti a causa del passaggio del ciclone Vaia; in poche ore il vento abbatte milioni di alberi

[[recommendation]]