Resi e Rimborsi

Diritto di Ripensamento

Se cambi idea sull’acquisto effettuato, il diritto di recesso è garantito dal Decreto
Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Potrai restituire per qualunque ragione entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine i prodotti acquistati.

Inoltre noi di R5 abbiamo deciso di darti la possibilità di aggiungere ulteriori 16 giorni al tempo limite di restituzione dei prodotti.

Con R5 hai quindi 30 giorni di tempo per restituirci il prodotto se non sarai soddisfatto. E non ti costerà nulla: ti restituiremo quanto hai versato al momento dell’ordine e ci faremo anche carico delle spese per la restituzione dei prodotti.

Come effettuare un reso

Invia una e-mail all’indirizzo customercare@R5living.com comunicando la tua intenzione di rendere i prodotti acquistati.  Nella comunicazione di reso dovrai indicare:

  • la data e il numero dell’ordine
  • i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso
  • il tuo indirizzo
  • i tuoi contatti (email e numero di telefono)
  • le motivazioni della restituzione.

Ti risponderemo entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della tua precedente email inviandoti il numero di reso, l’etichetta per il reso da apporre sul pacco da rispedire e le istruzioni su come procedere.

È possibile restituire tutti i prodotti non aperti e non utilizzati, inviati sigillati e nella loro confezione originale.

È possibile effettuare anche un reso parziale.

Utilizza ove possibile lo stesso imballo con cui gli articoli ti sono stati spediti (eviteremo così di generare altri imballi da smaltire). Hai 14 giorni di tempo per effettuare la spedizione.

Alla ricezione del pacco effettueremo un controllo di qualità e conformità degli articoli inviati. Articoli non conformi non verranno rimborsati.

Rimborso

Riceverai un’email di conferma dell’avvio della procedura di rimborso, entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuta accettazione del reso (v. par. precedente). L’effettivo riaccredito sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale secondo le tempistiche dipendenti direttamente dai diversi circuiti di pagamento.

Prodotto difettoso o danneggiato
Inviaci una email all’indirizzo customercare@R5living.com descrivendoci il problema ed inviandoci delle fotografie. Il nostro Servizio Clienti ti contatterà per definire la soluzione migliore al problema riscontrato.