• R5 Living nasce da un’idea semplice: vogliamo creare il futuro della detergenza per la casa e la persona. Crediamo che esista un modo più intelligente per prendersi cura di Noi e delle Nostre Case.
    La nostra promessa è quella di offrire un'efficacia di pulizia pari o superiore a quella dei detergenti convenzionali, ma in formati e con ingredienti sostenibili. Vogliamo dare il nostro contributo ad un modello di consumo diverso. Questo sogno è partito dalla nostra città, Bergamo, da cui vogliamo prendere quella forza straordinaria di non mollare mai, di sapersi rialzare, quella fierezza austera, ma al contempo concreta,  di contribuire a fare qualcosa di unico per noi e il nostro territorio. 

  • Abbiamo deciso di impegnarci per creare prodotti efficaci, in un formato sostenibile per noi e l’ambiente.

    E abbiamo deciso di farlo coinvolgendo tutti i nostri clienti in questo percorso, così siamo arrivati fino a qui, lavorando insieme sul prodotto e così intendiamo continuare.

    Siamo convinti che la semplificazione del prodotto e della filiera di approvvigionamento siano fondamentali e per questo motivo chiediamo ai nostri partner e fornitori la stessa attenzione ai temi dell'impatto ambientale che abbiamo noi.

  • Crediamo nella forza dei piccoli gesti quotidiani. Sono quelli che, giorno dopo giorno, portano ai grandi cambiamenti. Noi ci siamo concentrati sul ridurre gli sprechi e l’utilizzo di risorse: 

    • un taglio drastico alla plastica usa e getta, anacronistica oltre che deleteria
    •  l’eliminazione del trasporto dell’acqua, che comporta solo fatica e un costo ingiustificato
    • il sempre maggior utilizzo di materie prime di scarto di altre lavorazioni o riciclate

    Il nostro obiettivo? Quello di migliorarci ogni giorno, offrendovi i migliori prodotti in termini di performance, e con il minimo impatto possibile.

  • Sì lo sappiamo abbiamo scelto un logo particolare. Ci abbiamo lavorato tanto. Con il nostro logo abbiamo voluto esprimere tutta la nostra filosofia e il nostro impegno e si sa le cose importanti si contano sulle dita di una mano: proprio come le nostre 5R.

    RETHINK: Riflettere sul modo in cui consumiamo le risorse a nostra disposizione.

    REFILL: Riempire il flacone dal rubinetto di casa per eliminare il trasporto dell'acqua.

    REUSE: Riutilizzare i contenitori per evitare lo spreco di plastica.

    RECYCLE:Riciclare quel che scartiamo per ridurre l'impatto ambientale.

    RELAX: Rilassarsi sapendo che abbiamo fatto la cosa giusta.

    Siamo nell’R-Economy, in un epoca straordinaria e complessa in cui dobbiamo R-ecuperare un modo di fare nuovo, R-einventarci, imparare a R-iutilizzare e R-iparare…siamo nella nostra epoca e il nostro logo lo dichiara chiaro e forte.

    E il nostra logo R5 diventa la nostra firma, il segno piccolo e tangibile di questa grande rivoluzione che vogliamo fare con voi.

    Per i nostri prodotti ci siamo ispirati alla tradizione del design italiano, il più bello del mondo. Perché i prodotti ecologici devono essere invitanti e belli come la natura stessa. Perché i prodotti per noi e per le nostre case devono essere belli, appunto, come le nostre case. Perché dobbiamo essere orgogliosi di mostrare le nostre scelte. Linee semplici e pulite, con il colore del cielo e del mare.

    Vogliamo infrangere le regole e smuovere il mercato. Un logo qualsiasi non ci sarebbe bastato. Un colore qualsiasi nemmeno.

  • Qui in Okapi | R5 Living abbiamo una missione molto semplice, ma importante: fornire continuamente ai nostri clienti beni e servizi di alta qualità nel rispetto dell’ambiente e della società in cui viviamo.

    Conduciamo il nostro business in modo etico, onesto e nel pieno rispetto della legge.

    Crediamo che il modo in cui ci comportiamo sia fondamentale per il nostro successo tanto quanto la realizzazione dei migliori prodotti possibili. Le nostre politiche di condotta e conformità aziendale sono fondamentali per il nostro modo di lavorare e per mettere in pratica i nostri valori ogni giorno.

    Leggi il nostro Codice Etico (ItalianoEnglish)