Le nostre Partnership: GUPPYFRIEND®. Sacca provata, testata e amata subito.

Le nostre Partnership: GUPPYFRIEND®. Sacca provata, testata e amata subito.

Negli ultimi mesi di quest'anno abbiamo lavorato tanto a stringere partnership importanti con aziende che condividono con noi gli stessi valori e la stessa direzione. Aziende che come noi provano a portare sul mercato nuove abitudini di consumo per provare a diminuire i nostri impatti sul Pianeta.

Oggi vi raccontiamo una di queste collaborazioni. Per noi importantissima ed è con un'azienda veramente innovativa che sta lavorando tantissimo per ridurre le microplastiche causate dai lavaggi.

Perché parliamo di Microplastiche?

Lo sapevate che innumerevoli fibre di microplastica si staccano dai nostri vestiti ad ogni lavaggio? Queste non possono essere filtrate in modo affidabile né dalle lavatrici né dagli impianti di depurazione e quindi finiscono nelle nostre acque.

Le particelle di microplastica si scompongono in particelle sempre più piccole e accumulano tossine. Vengono ingerite dai pesci e da altre forme di vita marina che non riescono a distinguere la minuscola plastica dal loro cibo. Le conseguenze per gli animali e la natura sono gravi.

E anche noi ne siamo colpiti: le fibre di plastica dei nostri vestiti entrano nel nostro corpo attraverso il cibo.

il ciclo delle microplastiche guppyfriend

 

Perché vogliamo lavorare con GUPPYFRIEND®

La sacca GUPPYFRIEND® è una soluzione scientificamente provata e brevettata contro l'inquinamento da fibre microplastiche durante il lavaggio e l'unica che protegge i vestiti e l'ambiente.

Il nostro obiettivo principale, come R5 Living è lavorare per cambiare piccoli gesti quotidiani che hanno un impatto negativo ogni giorno sul Pianeta.Eliminiamo la plastica dove non serve e la ricicliamo ove necessaria. Siamo certificati PLASTIC NEGATIVEGUPPYFRIEND® lavora per eliminare le microplastiche che immettiamo nel mare ad ogni lavaggio. Questa partnership per noi è fondamentale. Entrambi lavoriamo nella stessa direzione: il nostro ruolo è quello di aiutare le persone a cambiare le consuetudini di ogni giorno e GUPPYFRIEND® è una delle soluzioni.

La sacca proteggi biancheria GUPPYFRIEND è il primo passo. Rende visibile il problema delle microplastiche, lo comunica e lo rende tangibile per ogni famiglia. È una soluzione facile da usare e pragmatica, che permette a tutti di fare la propria parte per proteggere la natura.

 

Abbiamo provato GUPPYFRIEND® 

Abbiamo provato GUPPYFRIEND per "toccare con mano" l'utilizzo, la praticità e l'efficacia.

La prima cosa che ci ha colpito della sacca GUPPYFRIEND è stata la sua dimensione. La sacca è veramente grande (50 x 74 cm), molto di più di quello che ci sia aspetta e la sua capienza è notevole.

quanto è grande la sacca GUPPYFRIEND

 

Grazie alla sua dimensione è molto comoda da utilizzare e soprattutto garantisce di riuscire a lavare molti capi sintetici in una volta sola.

La sacca non va riempita al massimo, ma va lasciato un pò di spazio per garantire ai capi di muoversi durante il lavaggio.

Nella lavatrice oltre alla sacca GUPPYFRIEND possono essere inseriti gli altri panni non sintetici o eventualmente un'altra sacca GUPPYFRIEND.

La cerniera di apertura è molto comoda sia in fase di riempimento sia nel momento dell'estrazione dei capi puliti. Asciuga rapidamente all'aria.

A fine lavaggio i capi inseriti nella sacca erano strizzati bene, come al solito. Stupisce che una sacca dalla trama tanto fitta riesca a far passare l'acqua in un senso e nell'altro, ma la verità è che funziona molto bene e che proprio nella trama c'è il segreto di questo brevetto.

La rimozione delle microfibre è comoda e semplice. Le microfibre si accumulano ai lati dell'apertura tra la cerniera e la fascia blu.

come rimuovere le microfibre dalla sacca Guppyfriend

 

Le nostre prove ci hanno dimostrato anche la capacità protettiva dei panni. L'impressione è proprio quella di una maggior cura nel lavaggio, che permette che i capi sintetici si rovinino meno.

Prova superata così bene, che non abbiamo avuto più nessun dubbio sul fatto che GUPPYFRIEND dovesse assolutamente essere un'azienda con cui lavorare e continuare a spingere sul nostro percorso.

Con le vendite delle sacche, GUPPYFRIEND sostiene l'organizzazione no-profit STOP! Micro Waste. La conoscenza e la comprensione delle fonti e delle conseguenze dell'inquinamento da microplastiche sono i presupposti per il cambiamento. STOP! Micro Waste sensibilizza sulle cause e sul problema e fornisce informazioni alle scuole e alle istituzioni educative su come tenere la plastica fuori dalla natura.

Scopri come usare al meglio la sacca GUPPYFRIEND e la guida al lavaggio sostenibile.

sacca proteggi biancheria e ambiente guppyfriend

Torna al blog