Repurpose Global

il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile

R5 Living & rePurpose Global

Il 91% dei rifiuti di plastica del mondo finisce nelle discariche, viene bruciato o scaricato nei nostri oceani e corsi d'acqua. Anche se abbiamo lavorato fin dal primo giorno per ridurre ed eliminare la plastica non necessaria nei nostri prodotti, nella produzione e nella distribuzione, una parte è inevitabile. E questo perché la plastica è anche una risorsa molto preziosa, che garantisce la conservazione degli alimenti, degli oggetti, è leggera e riciclabile. Ma il suo utilizzo non sempre è intelligente.

Abbiamo collaborato con rePurpose, un movimento globale di consumatori consapevoli e di imprese che si impegnano a non utilizzare la plastica, per certificare ciascuno dei nostri prodotti come Plastic Negative.

Ogni prodotto R5 è ora certificato
PLASTIC NEGATIVE

Abbiamo collaborato con rePurpose Global per finanziare la raccolta e il trattamento etico del doppio dei rifiuti plastici legati alla natura quanti ne creiamo con i nostri prodotti. Contribuendo con una parte dei nostri ricavi al rePurpose Impact Project Anant Pranay, riconosciamo il terribile bisogno di fondi da destinare a questa emergenza continua, e siamo orgogliosi di aver fatto il nostro primo passo per facilitare un impatto olistico a lungo termine.

Now more than ever, we need brands to take responsibility for the global plastic epidemic. We’re proud to announce that R5 Living has taken a commendable step towards creating change by becoming certified Plastic Neutral with rePurpose Global and facilitating the removal of nature-bound plastic.”

(Svanika Balasubramanian - Co-Founder and CEO rePurpose Global)

il nostro percorso verso il plastic negative

Come funziona la Certificazione?

STEP 1: rePurpose Global ha misurato la nostra impronta di plastica, prendendo in considerazione le statistiche del prodotto, il tipo di materiale plastico usato e le unità di vendita

STEP 2: Sulla base della nostra Impronta di Plastica (che viene ricalcolata nel tempo) finanziamo Ottenere la certificazione Plastic Negative
Finanzi la rimozione di una quantità di rifiuti di plastica equivalente
ad almeno il doppio della nostra impronta di plastica attraverso rePurpose.
STEP 3: Questo è solo l'inizio del nostro viaggio verso la sostenibilità e del nostro impegno verso la riduzione della Plastica. rePurpose ci aiuta a ridurre l'uso della plastica su base continuativa, consentendoci
di comunicare e coinvolgere i nostri clienti in questo viaggio meraviglioso che abbiamo intrapreso.

il nostro progetto con rePurpose Global

Progetto Anant Pranay
(अनंत प्रणय)

Sapevi che molte parole inglesi, tra cui 'jungle' sono prese in prestito dall'hindi? In hindi, Anant Pranay (अनंत प्रणय)) significa amore senza fine. Questo progetto di impatto è il lo sforzo per esprimere il nostro amore per le giungle del Maharashtra e gli ecosistemi naturali circostanti. Sostenendo questa azienda a conduzione femminile ad Aurangabad, speriamo di riportare l'ambiente naturale allo stato pacifico e lussureggiante in cui si trovava una volta.

Project Anant Pranay (अनंत प्रणय) è una collaborazione tra rePurpose Global e l'organizzazione locale di gestione dei rifiuti, Civic Response Team (CRT), che ha una significativa esperienza nella costruzione di nuove catene di valore per il recupero e il riciclaggio dei rifiuti plastici in tutta l'India centrale e settentrionale.

Attraverso il Progetto Anant Pranay (अनंत प्रणय), rePurpose Global sta catalizzando la raccolta e il trattamento etico dei rifiuti di imballaggio in plastica morbida (MLP) a basso valore che altrimenti sarebbero stati scaricati in discariche. La MLP è usata per fare qualsiasi cosa, dall'imballaggio delle patatine agli involucri delle caramelle.

prima piattaforma di credito in plastica

About rePurpose Global

rePurpose Global è la prima piattaforma di credito in plastica al mondo dedicata a rendere l'azione ambientale accessibile alle aziende di tutto il mondo. La loro soluzione one-stop permette a chiunque di diventare Plastic Neutral finanziando progetti di gestione e mitigazione dei rifiuti plastici in tutto il mondo.

Fin dall'inizio, rePurpose Global ha creato un impatto ambientale per le persone in 26 paesi e più di 100 marchi propositivi, che vanno dalle PMI emergenti alle Fortune 500 globali. Nel fare ciò, la coalizione sta influenzando positivamente e toccando le vite di oltre 9.500 lavoratori dei rifiuti emarginati e membri della comunità in tutto il mondo.

Guarda questo video introduttivo di 4 minuti o vai al sito rePurpose per esplorare la nostra piattaforma e unirti al movimento

L'impatto sociale di lavorare con rePurpose Global

La nostra partnership con rePurpose Global ci permette anche di dare potere ai lavoratori dei rifiuti emarginati in tutto il mondo. Tramite i rePurpose Global Impact Projects per rimuovere e recuperare la plastica impiega lavoratori dei rifiuti che altrimenti potrebbero lottare per assicurarsi un impiego formale. Con l'aiuto dei contributi della nostra Plastic Negative Certification a rePurpose Global Impact Projects, i lavoratori dei rifiuti sono in grado di guadagnare salari maggiori e ricevere sussidi per l'istruzione, assicurazione sanitaria e accesso a un ambiente di lavoro inclusivo e dignitoso.

Italiano