Plastic Free July Official Business Partner

R5 e Plastic Free July®

R5® Living si unisce a Plastic Free July® per far valere l'azione per la plastica.

Plastic Free July® è un movimento globale che aiuta milioni di persone ad essere parte della soluzione all'inquinamento da plastica - così possiamo avere strade, oceani e comunità più pulite.

La preoccupazione per l'ambiente è il valore numero uno che unisce le persone in tutto il mondo (Ipsos 2019), ma cosa possiamo fare?

Noi di R5 Living siamo orgogliosi di prendere posizione contro i rifiuti di plastica impegnandoci ogni giorno a creare prodotti in grado di ridurre l’utilizzo di plastica monouso.

È chiaro che i problemi associati alla plastica monouso sono complessi. La plastica è il simbolo della nostra società dell'usa e getta - e nonostante i nostri sforzi per lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti -  è ovunque: dagli oceani più profondi alla cima del monte Everest. Non solo sta inquinando il pianeta, ma gli effetti si vedono anche sulla nostra stessa salute.

La produzione di plastica è destinata a quasi quadruplicare entro il 2050 - non possiamo semplicemente riciclare la nostra via d'uscita da questo problema.

La Plastic Free July Challenge aiuta le persone a fare la differenza compiendo piccole e semplici azioni quotidiane per evitare la plastica monouso. Riducendo il problema dei rifiuti di plastica alla fonte e "chiudendo il rubinetto, non semplicemente lavando il pavimento" ogni persona sul pianeta può avere un impatto reale.

Infatti, nel 2020 i partecipanti alla sfida Plastic Free July hanno evitato oltre 900 milioni di chilogrammi di rifiuti di plastica, compresi milioni di bottiglie di bevande monouso, tazze di caffè, imballaggi, cannucce e sacchetti di plastica.

R5 Living mira a fare di più che ridurre le tonnellate di rifiuti, miriamo a far sì che la nostra azione per la plastica conti verso il ripristino di un pianeta più sano, la salvaguardia della biodiversità e della salute di tutti noi abitanti.

LA MIA AZIONE SULLA PLASTICA CONTA

  • Quando eviti la plastica monouso, stai facendo molto di più che ridurre i rifiuti nel bidone dell’immondizia.
  • Mentre i problemi associati alla plastica monouso sono complessi, le soluzioni coinvolgono piccole e semplici azioni quotidiane.
  • L'azione per la plastica fa più che ridurre tonnellate di rifiuti, crea un pianeta e persone più sane.
  • Il potere del cambiamento è nelle mani di ogni persona, insieme possiamo fare la differenza.
  • Condividi la tua storia di azione per la plastica e aiuta anche gli altri ad essere parte della soluzione

 

L'AZIONE PER LA PLASTICA CONTA PER LA NOSTRA SALUTE

  • Scegliere di rifiutare un prodotto monouso riduce l'impatto sulla nostra salute dell'intero ciclo di vita della plastica.
  • L'inquinamento da plastica monouso inizia molto prima di quando si acquista un prodotto. Sostituire la plastica monouso riduce le sostanze chimiche e le microplastiche che si trovano negli imballaggi e nei prodotti, e nei i rifiuti.
  • Insieme la nostra azione sulla plastica conta per la salute del nostro pianeta e delle persone.

La sfida Plastic Free July ha dimostrato di contribuire ad un futuro più sano, riducendo i rifiuti domestici di quasi il 5% (21kg a persona).

 

L'AZIONE PER LA PLASTICA CONTA PER LA NOSTRA COMUNITÀ

Plastic Free July è una sfida personale, ma farai parte di una comunità di milioni di persone che stanno facendo la differenza.

  • Non sprecando risorse possiamo ridurre la nostra impronta ecologica. Ridurre i rifiuti porta benefici alle famiglie e alle amministrazioni locali.
  • Scegliere di rifiutare la plastica monouso, sostiene le imprese che stanno facendo la cosa giusta e crea opportunità all'interno di un'economia circolare per la plastica.
  • Insieme possiamo creare un mondo senza che il costo dei rifiuti di plastica abbia un impatto sulle nostre comunità.

8,5 su 10 partecipanti hanno fatto cambiamenti che sono diventati abitudini e uno stile di vita e molti hanno condiviso le loro storie con altri

L'AZIONE PER LA PLASTICA CONTA PER IL NOSTRO PIANETA

  • Ridurre il consumo di plastica significa meno inquinamento da plastica.
  • La riduzione dei rifiuti e il riciclaggio sono molto più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle discariche o alle bonifiche.
  • Insieme la nostra azione plastica conta per salvaguardare la biodiversità e la salute del nostro pianeta.

Nel 2020, 900 milioni di kg di rifiuti di plastica sono stati evitati dai partecipanti, compresi milioni di bottiglie di bevande monouso, tazze di caffè, imballaggi, cannucce e borse di plastica.

Torna al blog