Detergente per viso solido: cos'è?

Detergente per viso solido: cos'è?

Detergente viso solido: Come funziona e dove si acquista

La cura di sé passa anche per la cura dell'ambiente; il detergente viso solido è un fulgido esempio di questo mix. In ambito cosmesi, la crescente attenzione al delicato tema della sostenibilità ha spinto le aziende in una nuova e positiva arena competitiva. I reparti ricerca e sviluppo guardano adesso in una direzione ambivalente. Il business non è più l'unico obiettivo da perseguire: la cura del consumatore e quella dell'ambiente si sovrappongono, per dare vita a prodotti di bellezza efficaci, ma al contempo sostenibili ed economici. 

Cos'è il detergente viso solido?

Il detergente viso solido è un prodotto detergente e struccante che purifica la pelle e le dona lucentezza. Composto da ingredienti naturali, può avere anche un moderato effetto esfoliante per via della sua composizione. Uno scrub, un sapone e uno struccante racchiusi in un unico prodotto, amico della pelle e dell'ambiente. A differenza dei tradizionali prodotti in forma liquida, le componenti di sintesi sono presente in misura estremamente ridotta. Le modalità di applicazione cambiano di conseguenza. La gestualità è più completa, il processo assomiglia a un vero e proprio rituale di bellezza. L'efficacia non ne risente affatto. Il sapone solido per viso si presenta sotto forma di saponetta: è sufficiente attivare il detergente bagnandolo sotto l'acqua corrente. La schiuma così ottenuta andrà applicata sulla pelle, e stesa con cura massaggiando ogni singola porzione del viso. Gli effetti benevoli saranno sprigionati dalle sostanze disciolte nella composizione, oltre che dall'azione massaggiante delle mani. Rispetto al sapone tradizionale il potere detergente è superiore, e scompaiono i rischi di irritazioni da contatto con agenti chimici.

Gli effetti sulla pelle

Quello che si ottiene è un effetto illuminante, con la pelle finalmente in grado di respirare e di espellere le tossine e gli agenti inquinanti accumulati durante il giorno. Anche il sebo in eccesso viene rimosso, grazie al moderato effetto abrasivo del prodotto. L'azione esfoliante permette di allontanare la fastidiosa sensazione di unto e grasso dalla cute. Il prodotto è molto efficace anche come struccante, riuscendo a rimuovere efficacemente fondotinta e mascara dalla cute. La schiuma produrrà un piacevole effetto rilassante e lubrificante, e aiuterà i pori a dilatarsi. Per via dell'azione meccanica distensiva, la pelle lascerà passare le sostanze benefiche contenute nel detergente. Si tratta di ingredienti di origine naturale, che non tarderanno a far sentire i loro molteplici benefici. L'azione emolliente e lenitiva, laddove la pelle presenti micro irritazioni dovute a stress, trucco e agenti inquinanti, dona al viso un aspetto luminoso e rilassato, per uno skin tone omogeneo e naturale.

Detergente viso solido: Composizione e ingredienti

Gli ingredienti del detergente viso solido sono di origine naturale, sono plastic free e non presentano siliconi. Vengono così scongiurate gran parte delle irritazioni derivanti da sensibilità o intolleranze verso tali composti. In seconda battuta, scegliendo questi prodotti si rispettano flora e fauna con cui condividiamo il pianeta. Stiamo parlando di ritrovati non testati su animali, privi di fosfati e rispettosi dell'ambiente anche nel packaging. Gli ingredienti possono essere i più disparati, tanti quanti ne siamo capaci di estrarre da madre natura. Il carbone vegetale è un efficace purificante, aiuta a eliminare le tossine, ed ha una lieve azione esfoliante. L'olio di mandorle è un'efficace elasticizzante per la pelle, vanta benefiche proprietà emollienti e lenitive, e nutre la cute in profondità. 

Cura per la pelle e per l'ambiente

L'attenzione verso l'ambiente da parte delle aziende che operano nel campo della cosmesi è, e deve essere massima. Rispetto al sapone liquido, quello solido rappresenta un enorme balzo in avanti in termini di sostenibilità ambientale. Dopo l'uso il prodotto torna nell'ambiente senza arrecare danno all'ecosistema. La sua composizione vanta il 97% di ingredienti di origine naturale, e non presenta plastiche né siliconi. Questo tipo di detergente per il viso è prodotto secondo la filosofia zero waste, che riduce al minimo gli scarti di lavorazione. A differenza di quanto accade con i cosmetici di sintesi, l'intero ciclo di vita del sapone solido è rispettoso dell'ambiente: un altro motivo per preferirlo. Dermatologicamente testato, rilascia un piacevole profumo e dona alla pelle una persistente sensazione di freschezza. Gli effetti benevoli sulla cute sono evidenti, con un'efficacia superiore a quella assicurata dai prodotti sintetici. Rispetto a questi ultimi inoltre il risparmio economico è importante perché la resa è elevatissima, anche la praticità di utilizzo è nettamente superiore. Possiamo portare il sapone solido in viaggio, anche in aereo, senza preoccuparci di flaconi ingombranti che potrebbero non passare i severi controlli al check-in.

È possibile acquistare Il detergente illuminante solido al carbone vegetale e olio di mandorle dolci seguendo questo link: https://r5living.com/products/detergente-viso-illuminante-solido-1 

Torna al blog