4 Semplici passi per prepararci all'abbronzatura

4 Semplici passi per prepararci all'abbronzatura

L'estate è arrivata desideri ottenere un'abbronzatura splendida e duratura?

Prima di correre al sole, è fondamentale preparare la pelle adeguatamente, sia per proteggerla dai raggi UV che per migliorare e prolungare l’abbronzatura.

Segui questi 4 passi fondamentali per assicurarti una tintarella favolosa senza compromettere la salute della tua pelle.

  1. Esfoliazione: dì addio alle cellule morte!
    Se desideri un’abbronzatura invidiabile, non puoi sottovalutare il potere dell'esfoliazione. Con l'aiuto di un compagno inseparabile come il nostro Scrub Corpo rimuovi le cellule morte e le impurità dalla pelle, preparandola per un'abbronzatura uniforme e duratura.È sufficiente un’esfoliazione a settimana su viso e corpo su pelle umida o direttamente sotto la doccia. Se vuoi un alleato prezioso, prova il nostro Guanto in cotone bio ideale per detergere ed esfoliare la pelle in modo delicato ma efficace.

    scrub corpo R5guanto corpo bio R5


  2. Protezione solare: l’amore per il sole, ma senza scottature!La nostra pelle è esposta ai raggi UV non solo quando siamo al mare o in montagna, ma anche durante le attività quotidiane. Quindi, proteggerti con una crema solare adatta al proprio tipo di pelle è fondamentale per ridurre il rischio di danni cutanei a lungo termine, come discromie e rugosità. Non cadere nel falso mito che una pelle abbronzata non abbia bisogno di protezione solare, tutti abbiamo bisogno della protezione dal sole, e se puoi usa creme sostenibili con filtri fisici, ingredienti biodegradabili e packaging attento all'ambiente

  3. Idratazione: acqua e doposole, un booster di freschezza!
    Dopo ogni esposizione al sole, la tua pelle ha bisogno di idratazione per rinfrescarsi e contrastare gli effetti del fotoinvecchiamento. Applica un doposole lenitivo e idratante per coccolare la tua pelle. Scegli una crema che sia leggera e che si assorba rapidamente, così da mantenere la tua pelle fresca e idratata.
    Ricorda di idratare anche il tuo corpo dall'interno, bevendo almeno 2 litri d'acqua al giorno. Questo aiuterà a eliminare le tossine, donare elasticità alla pelle e mantenerla idratata dall'interno. Come sopra scegli prodotti che proteggono te, ma anche l'ambiente.

  4. Alimentazione: l’abbronzatura si fa anche a tavola!
    Scegli saggiamente cosa mettere nel tuo piatto per ottenere una tintarella sana e luminosa. Esistono due categorie di alimenti: quelli che stimolano la produzione di melanina, la molecola responsabile della colorazione della pelle, e quelli che contengono betacarotene, una sostanza che intensifica l'abbronzatura e dona un colorito dorato.
    Tra gli alimenti che stimolano la melanina troviamo la soia, l'avocado, i pomodori, lo zafferano, le more, i mirtilli e molti altri. Gli alimenti ricchi di betacarotene, invece, sono principalmente la frutta e la verdura di colore giallo o arancione, come pesche, albicocche, melone, carote e limoni.

In sintesi, adottare un'alimentazione sana, varia ed equilibrata è sicuramente la scelta migliore per la salute della pelle e del corpo nel complesso.
Ottenere un'abbronzatura spettacolare e duratura richiede un po' di preparazione e cura della nostra pelle. Seguendo questi semplici passi, potrai goderti l’estate con una tintarella luminosa senza compromettere la salute della tua pelle.
Quindi…preparati e fai brillare la tua pelle sotto il sole estivo!


#GoforPlanetA #Sustainableliving #beautytips #spiaggia #estate2023
Fonti:
https://style.corriere.it/benessere/trattamenti/abbronzatura-come-preparare-pelle-sole/
https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/corpo/a36077228/come-preparare-la-pelle-abbronzatura/
https://beauty.thewom.it/viso-e-corpo/preparare-la-pelle-al-sole
https://www.iodonna.it/benessere/diete-alimentazione/foto-racconto/melanina-quali-alimenti-privilegiare/

Torna al blog