R5®Living con il film “Il Talento di Mr. Crocodile”

R5®Living con il film “Il Talento di Mr. Crocodile”

L’azienda bergamasca, sempre alla ricerca di un contatto diretto e trasparente con i propri consumatori, questa volta abbraccia il mondo dell’animazione per valorizzare la sua linea di prodotti per la cura della persona e della casa a basso impatto.                                             

Lyle è un coccodrillo che vive a New York. La sua vita è tranquilla: aiuta la famiglia Primm con i piccoli lavoretti di casa, fa il bagnetto cantando, gioca con gli altri bambini del quartiere. Un giorno però la sua vita cambia all’improvviso: un vicino decide che Lyle è pericoloso e va rinchiuso.  Il dolce coccodrillo dovrà fare di tutto per dimostrare di essere buono e innocuo, provando al mondo che si può trovare una famiglia anche nelle situazioni più inaspettate e che non c'è niente di male in un grande coccodrillo canterino con una personalità ancora più grande.

 I valori di Lyle rispecchiano in pieno la filosofia di R5 Living: il rispetto per il mondo che ci circonda, l’inclusività, la voglia di dimostrare che esiste un modo diverso di fare le cose.

Il film è rivolto alle famiglie e proprio la casa di distribuzione italiana, attraverso l’agenzia Coboxing, ha coinvolto R5 Living per una operazione di co-marketing finalizzata a sensibilizzare i piccoli e anche i più grandi consumatori sui valori della sostenibilità e dell’inclusività.

Questa collaborazione, ci vedrà coinvolti da metà ottobre fino all’inizio di dicembre e ci permetterà di utilizzare l’immagine di Lyle nelle nostre comunicazioni e soprattutto nel lancio della linea Bambino, con un kit dedicato - progetto al quale lavoriamo da più di un anno e con cui proseguiamo nello sviluppo di prodotti cosmetici di alta qualità, formulati con ingredienti di origine di naturale  – racconta Cristina Mollis, fondatrice e Ceo di R5 Living – Avere come guest star un coccodrillo buono e fuori dagli schemi ci è sembrata l’occasione ideale per valorizzare il nostro lavoro e i nostri prodotti. Prodotti che puntano al rispetto delle persone, del modo in cui vengono realizzati e del nostro Pianeta”.

Oltre all’utilizzo di Lyle in comunicazione, R5 Living lancerà anche un’operazione a premi con la possibilità di vincere due biglietti per vedere Il Talento di Mr.Crocodile nelle sale cinematografiche dal 27 ottobre.

 “La speranza è che i bambini tornando a casa dal cinema possano associare i valori di Lyle ai nostri e ricordarsi che i piccoli gesti quotidiani sono alla base dei grandi cambiamenti”.

Essere stati scelti direttamente da Sony Pictures per questa iniziativa ci riempie di orgoglio e ci dà ancora maggior forza per proseguire nel nostro cammino di impegno verso i valori più profondi della sostenibilità e della qualità.

E’ stato un vero piacere collaborare con un’azienda come R5 che ha deciso di mettere insieme Tecnologia ed Ecologia” – racconta Domenico Ravaioli responsabile partnership di Sony Pictures “Sia dal punto di vista strategico che creativo R5 ha saputo cogliere perfettamente i temi del Film sposando in pieno quella che è la nostra filosofia di partnership”.

Regresar al blog