Dalfilo e R5®Living: collaborazione 100% Bergamasca

Dalfilo e R5®Living: collaborazione 100% Bergamasca

Oggi vi raccontiamo un bellissimo progetto, con una meravigliosa azienda 100% Bergamasca come noi: Dalfilo.

Dalfilo nasce proprio a Bergamo, culla italiana del tessile per la casa, per rendere la biancheria artigianale per la casa accessibile a tuttiLa storia e la passione degli artigiani devono essere comunicate online a tutto il mondo. La qualità del Made in Italy deve viaggiare anche oltre i confini. Questi gli obiettivi di Dalfilo e questo l'impegno di ogni giorno.

Abbiamo deciso di collaborare per promuovere e incentivare un tipo di consumo più umano, consapevole e sostenibile. 

Dal 5 agosto Dalfilo renderà possibile l’acquisto del Detersivo per il Bucato in Foglietti Solubili R5® Living, innovativo e plastic-free, sul proprio sito. I foglietti solubili di R5® Living sono fogli di detersivo predosati che a contatto con l’acqua si sciolgono completamente senza rilasciare microplastiche. Le confezioni sono estremamente compatte e leggere, non si fa uso di plastica monouso e non contengono acqua. Utilizzarli è facilissimo: è sufficiente dividere il foglio in due parti, seguendo la linea tratteggiata, inserire una delle due metà nel fondo del cestello e avviare il ciclo di lavaggio. Per il lavaggio a mano, è sufficiente  sciogliere metà foglio in 5 litri circa di acqua calda o fredda.

 

 «La collaborazione tra Dalfilo e R5® Living nasce dalla volontà di offrire ai nostri clienti prodotti di qualità e Made in Italy sempre più accessibili e sempre più sostenibili,per un futuro che rispetti le tradizioni ed i cambiamenti, che ripensi a nuovi modi di produrre, di consumare e di preservare», dichiara Davide Trabucchi CEO di Dalfilo.

 E noi crediamo fortemente che lavorare in rete sia il nuovo modello di fare business di cui il mondo ha bisogno: l’unione fa la forza. E questo è ancora più vero se parliamo di agire per il cambiamento climatico. Ognuno di noi, singolarmente, come individuo deve agire, tutti insieme possiamo cambiare la direzione di questa crisi climatica e farla diventare un'opportunità. Questa è la nostra missione: rendere possibili queste nuove abitudini, questi semplici gesti quotidiani grazie a prodotti innovativi rispettosi dell’ambiente e delle persone e diffonderli il più possibile. Per questo ci impegnamo ogni giorno per farvi conoscere  altre aziende che condividano gli stessi valori, perché insieme si può accelerare il cambiamento.

Alla base di entrambi i progetti vi è la volontà di recuperare un valore che negli ultimi decenni è venuto meno: la cura. La cura delle persone, come gli artigiani della Val Galdino, il distretto tessile d’eccellenza mondiale, vittime delle conseguenze del COVID, a cui è stata offerta la possibilità di tornare operativi grazie all’incontro con la generazione di nativi digitali e la creazione della bottega 2.0. La cura delle cose, per contrastare il modello “usa e getta” che domina la cultura consumistica, scegliendo prodotti di qualità, durevoli negli anni, e mantenendoli sempre in ottime condizioni grazie a prodotti di pulizia ricaricabili e a basso impatto. La cura dell’ambiente, che passa per l’accorciare la filiera, nella scelta di ridurre il consumo di acqua e CO2 nella produzione e nei trasporti, e di utilizzare elementi naturali e imballaggi ecosostenibili, ridurre i costi e rendendo così accessibili a tutti prodotti di primissima qualità. Prendersi cura è un atto d’amore da accogliere nella nostra quotidianità, e i cui benefici sono infiniti, per tutti. Ogni piccolo gesto quotidiano conta e ci permette insieme di creare la grande rivoluzione.

 

#GoforPlanetA

Regresar al blog