ATOTUS: il circuito di moda sostenibile

ATOTUS: il circuito di moda sostenibile

Ormai lo sapete, per noi stringere partnership, fare nuove amicizie con brand che condividono con noi gli stessi valori, è fondamentale. Fa parte della nostra mission. Siamo convinti che lavorare in rete aumenti le possibilità di successo contro la crisi climatica.
E questa volta sulla nostra strada abbiamo incontrato ATOTUS. Una vera scoperta.
Atotus significa “a tutti” ed è un progetto di economia circolare che connette la filiera della moda sostenibile.
È un circuito che comprende al suo interno filatori, tessitori, brand di abbigliamento, scuole di moda, giovani designers e organizzazioni non profit, con al centro il consumatore finale, il Tipper.
I Tippers portano i propri capi usati guadagnando le loro TIPs, moneta sostenibile del circuito che si muove B2C e B2B, che possono utilizzare per l’acquisto di nuovi capi sostenibili.
I capi prendono tre circoli virtuosi: riciclo, upcycling e riuso.

il circolo virtuoso di Atotus


Per premiare le azioni sostenibili compiute dai Tippers quotidianamente nasce la Tippers Challenge, una sfida interattiva a suon di TIPs.
I premi in palio sono l’occasione per conoscere nuove realtà sostenibili di altri settori che, come ATOTUS, cercano ogni giorno di dare il proprio contributo con il loro lavoro e la loro passione.
Sono proprio i Partner Sostenibili a mettere in palio i loro prodotti, contribuendo al percorso dei Tippers verso la sostenibilità.
Questo mese siamo noi i partner di ATOTUS, e vi sveliamo un segreto…in realtà vogliamo lavorare insieme per proporvi nuove sfide e nuovi prodotti anche in futuro.
Aiutaci in quest’impresa e diventa un TIPPERS anche tu! Iscriviti qui.

tippers challenge


Sono i piccoli gesti quotidiani che ci faranno fare questa grande rivoluzione. Tutti insieme.

 

#Atotus
#BeaTipper
#GoForPlanetA

Regresar al blog