R5 Living & rePurpose Global

Il 91% dei rifiuti di plastica del mondo finisce nelle discariche, viene bruciato o scaricato nei nostri oceani e corsi d'acqua. Anche se abbiamo lavorato fin dal primo giorno per ridurre ed eliminare la plastica non necessaria nei nostri prodotti, nella produzione e nella distribuzione, una parte è inevitabile. E questo perché la plastica è anche una risorsa molto preziosa, che garantisce la conservazione degli alimenti, degli oggetti, è leggera e riciclabile. Ma il suo utilizzo non sempre è intelligente.

Abbiamo collaborato con rePurpose, un movimento globale di consumatori consapevoli e di imprese che si impegnano a non utilizzare la plastica, per certificare ciascuno dei nostri prodotti come Plastic Negative.

Ogni prodotto R5 è ora certificato PLASTIC NEGATIVE

Abbiamo collaborato con rePurpose Global per finanziare la raccolta e il trattamento etico del doppio dei rifiuti plastici legati alla natura quanti ne creiamo con i nostri prodotti. Contribuendo con una parte dei nostri ricavi al rePurpose Impact Project Anant Pranay, riconosciamo il terribile bisogno di fondi da destinare a questa emergenza continua, e siamo orgogliosi di aver fatto il nostro primo passo per facilitare un impatto olistico a lungo termine.

Now more than ever, we need brands to take responsibility for the global plastic epidemic. We’re proud to announce that R5 Living has taken a commendable step towards creating change by becoming certified Plastic Neutral with rePurpose Global and facilitating the removal of nature-bound plastic.”


(Svanika Balasubramanian - Co-Founder and CEO rePurpose Global)

rePurpose

Come funziona la Certificazione?

STEP 1: rePurpose Global ha misurato la nostra impronta di plastica, prendendo in considerazione le statistiche del prodotto, il tipo di materiale plastico usato e le unità di vendita

STEP 2: Sulla base della nostra Impronta di Plastica (che viene ricalcolata nel tempo) finanziamo la rimozione di una quantità di rifiuti di plastica equivalente ad almeno il doppio della nostra impronta di plastica attraverso rePurpose.

STEP 3: Questo è solo l'inizio del nostro viaggio verso la sostenibilità e del nostro impegno verso la riduzione della Plastica. rePurpose ci aiuta a ridurre l'uso della plastica su base continuativa, consentendoci di comunicare e coinvolgere i nostri clienti in questo viaggio meraviglioso che abbiamo intrapreso.

Progetto Anant Pranay(अनंत प्रणय)

Sapevi che molte parole inglesi, tra cui 'jungle' sono prese in prestito dall'hindi? In hindi, Anant Pranay (अनंत प्रणय)) significa amore senza fine. Questo progetto di impatto è il lo sforzo per esprimere il nostro amore per le giungle del Maharashtra e gli ecosistemi naturali circostanti. Sostenendo questa azienda a conduzione femminile ad Aurangabad, speriamo di riportare l'ambiente naturale allo stato pacifico e lussureggiante in cui si trovava una volta.

Project Anant Pranay (अनंत प्रणय) è una collaborazione tra rePurpose Global e l'organizzazione locale di gestione dei rifiuti, Civic Response Team (CRT), che ha una significativa esperienza nella costruzione di nuove catene di valore per il recupero e il riciclaggio dei rifiuti plastici in tutta l'India centrale e settentrionale.

Attraverso il Progetto Anant Pranay (अनंत प्रणय), rePurpose Global sta catalizzando la raccolta e il trattamento etico dei rifiuti di imballaggio in plastica morbida (MLP) a basso valore che altrimenti sarebbero stati scaricati in discariche. La MLP è usata per fare qualsiasi cosa, dall'imballaggio delle patatine agli involucri delle caramelle.

GUARDA I RISULTATI
rePurpose

About rePurpose Global

rePurpose Global est la première plateforme de crédit plastique au monde qui se consacre à rendre l'action environnementale accessible aux entreprises du monde entier. Depuis sa création, rePurpose Global a créé un impact environnemental pour des personnes dans 26 pays et plus de 100 marques proactives, allant de PME émergentes à des entreprises mondiales du classement Fortune 500. Depuis sa création, rePurpose Global a créé un impact environnemental pour des personnes dans 26 pays et pour plus de 100 marques proactives, allant de PME émergentes à des sociétés internationales figurant au palmarès Fortune 500. Ce faisant, la coalition a un impact positif et touche la vie de plus de 9 500 travailleurs des déchets marginalisés et membres de communautés dans le monde entier.

Regardez cette vidéo d'introduction R5de 4 minutes ou rendez-vous sur le site rePurpose pour découvrir notre plateforme et rejoindre le mouvement.

Button label

L'impact sociale du travail avec rePurpose

Notre partenariat avec rePurpose Global nous permet également d'autonomiser les travailleurs du secteur des déchets marginalisés dans le monde entier. Grâce aux projets d'impact de rePurpose Global visant à éliminer et à récupérer les plastiques, nous employons des travailleurs du secteur des déchets qui pourraient autrement avoir du mal à trouver un emploi formel. Avec l'aide de nos contributions à la certification Plastic Negative, rePurpose Global peut soutenir les travailleurs des déchets en leur offrant des salaires plus élevés et des subventions pour l'éducation, l'assurance maladie et l'accès à un environnement de travail inclusif et décent.